San Paolo: un incontro sconvolgente

Il 3 ottobre è stata inaugurata la mostra “Sulla via di Damasco. L’inizio di una vita nuova”. Pensavo che una volta terminati la mostra e il catalogo avrei potuto riprendere la mia attività. In verità sta accadendo il contrario.

Il 3 ottobre è stata inaugurata a Roma la mostra “Sulla via di Damasco. L’inizio di una vita nuova”, che ho ideato e realizzato in seguito a una proposta del Servizio nazionale per il progetto culturale della CEI.

Pensavo che una volta terminati la mostra e il catalogo avrei potuto riprendere la mia attività. In verità sta accadendo il contrario.

Presentando la mostra mi sto rendendo conto quale novità abbia introdotto nella mia vita l’incontro con la personalità di San Paolo e con la ricchezza del suo insegnamento.

Per Paolo l’incontro con Cristo è stato un fatto così sconvolgente e affascinante che tutta la sua umanità ne è stata afferrata e Cristo è diventato tutto. Non per un dovere, ma per amore bruciante a Colui che “mi ha amato e ha dato se stesso per me” (Gal 2,20).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *